Senza categoria

LA GIURIA DI QUALITÀ DI SAPREMO 2025

🎺 ECCO CHI DECIDERÀ LE SORTI DELLA MUSICA (E DELLA DIGNITÀ DEI CONCORRENTI) 🎤

Signore e signori, ogni grande competizione ha bisogno di una giuria all’altezza. E noi di Sapremo 2025 non ci accontentiamo di giudici qualunque: abbiamo selezionato tre personalità d’eccezione, con orecchie affinate, gusti raffinati e una resistenza encomiabile alle stecche.

Ecco i custodi del verdetto finale:

🥇 Alfredo Posillipo – Il Maestro Assoluto 🎼🎺
Il primo e più importante giurato della serata è un uomo che della musica ha fatto la sua vita: trombonista di razza, già membro del leggendario gruppo Io Vorrei La Pelle Nera. Alfredo ha suonato ovunque, visto tutto e, soprattutto, sentito di tutto. Nulla gli sfugge, nemmeno la più sottile imprecisione ritmica o la più subdola nota stonata. Se volete conquistarlo, dovete meritare il suo rispetto… o almeno non fargli sanguinare le orecchie.

🥈 Fabrizio Tartaglia – Il Bonghista Globale 🥁🎶
Secondo giurato d’onore, percussionista dalle mani d’oro e dalla carriera ricca di esperienze, soprattutto nel sacro tempio della musica italiana: Sanremo. E non finisce qui! Fabrizio è anche un programmista multimediale alla Rai, quindi se volete farvi notare in TV, forse è il caso di far colpo su di lui. Conosce il ritmo, la scena e i segreti del palco: chiunque voglia vincere dovrà passare il suo severo esame… a colpi di groove!

🥉 Cristiana Landreano – La Donna Che Le Ha Sentite Tutte 🎧😏
Ultima, ma non per importanza, Cristiana Landreani porta nella giuria una saggezza acquisita nel tempo. Compagna del musicista Marco Rinalduzzi, ha trascorso una vita tra note, canzoni, prove infinite e racconti di aneddoti musicali impensabili. Insomma, ha sentito tutto. Tutto. E convincerla non sarà facile! Se la vostra voce non la colpisce, potete sempre provare con una storia ben raccontata… ma occhio, sa riconoscere la fuffa da un chilometro di distanza.

🎤 Questi tre luminari della musica decreteranno il destino dei partecipanti. Giudicheranno con rigore, passione e – si spera – con un pizzico di pietà.

Ora che li conoscete, cari concorrenti, fate il vostro gioco… e soprattutto, cantate bene! 🎶🔥

To top